FATTORIA LE MASSE, TRE GENERAZIONI DI PASSIONE PER I PRODOTTI DELLA TERRA

Le Masse sono un luogo che ha preso forma grazie ad un intenso e dinamico percorso di crescita familiare.

L’esperienza di Christiane, nata e cresciuta a Berlino, arrivata in Toscana come pittrice, porta un notevole contributo di ispirazione artistica, e ne da una chiara impronta quando eredita l’azienda da Alberto, suo marito, toscano di nascita e conservatore di quelle che erano le tradizioni contadine.

Questa nuova fase inizia all’improvviso, nel 2006, e si rivela un’occasione di sfida per un’azienda degli anni 60 ad essere contemporanea.

Etichette da lei stessa dipinte, attenzione nella ricerca di nuovi prodotti e una carismatica voglia di alleggerire e rendere innovativa un‘azienda incentrata su metodi classici e tradizionali. 

 

Ed è proprio seguendo prima i passi di Alberto ed in seguito quelli di Christiane, che dal 2018 il figlio Robin decide di prendere interamente l‘azienda in gestione, introducendo un‘ulteriore sfumatura, quella dell´agricoltura biodinamica.
Ad arricchire e proseguire il percorso “artistico” che in questa azienda non può mancare, la figlia Lea, cura da Berlino la parte di immagine, e con il progetto di residenze per artisti crea un flusso di creativi che contribuiscono a rendere Le Masse un posto speciale.

L’esperienza e l’intento che nutriamo attualmente, si focalizza su un dialogo verso la natura e l’ascolto di un luogo unico che abbiamo scoperto di avere e voler preservare nel tempo. Le Masse sono diventate un luogo di ricerca, un luogo di confronto e di incontro, rispettando il presente e valorizzando il futuro.

Ad ora il fulcro dell‘azienda nonché la casa di famiglia è situata poco fuori dal paese di Barberino val d’Elsa, qui si trovano una parte dei vigneti, la cantina e gli oliveti , ed è proprio qui, in via delle Masse 5 dove ospitiamo a cuore aperto gli interessati al nostro progetto, le degustazioni, gli eventi culturali e le lezioni di yoga.